venerdì 31 dicembre 2010

Auguri!!!


Ciao a tutti. Mi scuso se questi giorni sono stata un pò latitante. Ma si sa, in questo periodo si è sempre impegnati. Ci tengo molto a scrivere nei vari blog ma non sempre c'è la faccio, e per questo mi dispiace e mi scuso.
A che punto sono i vostri preparativi per fine anno?
Personalmente questa festa mi rattrista un pò al contrario del Natale che amo. Un 'altro anno che passa e porta via con sè tanti ricordi e situazioni sia positive che negative.
Un 'altro anno  che passa che  mi fa diventare più grande e che mi fa riflettere. Peccato che il tempo non si possa fermare, forse è meglio augursari di vivere un altro anno nel modo migliore con serenità ed entusiasmo. Che ne dite?
Vi abbraccio tutti fortissimamente augurandovi un nuovo anno all'insegna del vivere positivo , traendo felicità anche dalle cose più semplici.^^
Vi lascio con questa donna bellissima e molto femminile, che con la sua determinazione ha saputo ottenere quello che desiderava.

Marica

lunedì 27 dicembre 2010

Acconciature per fine anno



Buongiorno a tutti!
Come sono andati questi giorni di festa in famiglia?
Per quanto mi riquarda sono stati giorni bellissimi e di riflessione,  molto importanti. Ma c'è un piccolo problema, ho mangiato davvero tanto, quindi mi sento una palla con le gambe! E voi come avete festeggiato?
Oggi vi propongo alcune modi di portare i capelli per la festa di fine anno. Queste idee valgono sia se si festeggia in casa, che fuori, magari ad un veglione. Personalmente preferisco festeggiare in casa con parenti e amici:). Comunque l'importante è festeggiare nella massima serenità con uno spirito positivo, sempre!
Ecco le mie proposte:
Lo chignon




Capelli sciolti lisci o mossi









Caschetto molto seducente








Che ne pensate? Se questo post vi piace magari nel prossimo vi propongo alcune idee per quanto riguarda l'abbigliamento!

Vi abbraccio bacini baciotti

Marica


giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale

 Il regalo più bello l'ho già ricevuto , quello di avervi incontrato, il fatto di condividere con voi anche giornate speciali come queste!

Vi abbraccio e vi auguro un Natale speciale ^^

mercoledì 22 dicembre 2010

Christa Kieffer



Come promesso ecco una pittrice, secondo me, bravissima e di una raffinatezza impagabile.
Nata in Germania ha studiato in Europa prima di proseguire gli studi all'Art College of Design di Los Angeles. Dopo aver vinto alcuni premi, tra cui il primo premio della "Società degli Illustratori" ha cominciato ad insegnare ad una classe speciale di liceali molto dotati, sicuramente selezionati da lei stessa.
Ha avuto commissioni da varie importanti compagnie come la Rojal Mail of England, la Digitek, ecc. Successivamente si è dedicata esclusivamente alla pittura ispirandosi a soggetti della Bella Epoque.
Tuttora vive in California ma si reca spesso a Parigi dove ama passeggiare, scattando foto, per i Boulevards alle prime luci del giorno quando il contemporaneo traffico e rumore cittadino è ancora quieto.
Cosa ne pensate?











Con queste immagini da sogno vi auguro una piacevolissima giornata!!!

Baciotti

Marica

martedì 21 dicembre 2010

La cappelliera

 E' per me uno oggetto estremamente raffinato e molto femminile,  che in  camera da letto , magari vicino ad una bella toilette (e non solo)  non dovrebbe mai mancare. E' come tornare indietro nel tempo, dove le donne avevano un certo fascino, una vera chicca.  Ne possiedo due in camera da letto, un regalo fattomi dalla mia dolce metà.
Non sarebbe un 'idea regalo molto originale e ricercata?









A proposito,. come vanno i  vostri preparativi? Mi raccomando non vi stressate!!!

Vi auguro una piacevolissima giornata intensa ma gioiosa.

Marica

lunedì 20 dicembre 2010

In casa di Silvia



Il Natale si avvicina e Babbo Natale ha pensato di portarmi un bel dono! In realtà ha fatto da tramite ad una  dolce amica, Silvietta, che mi ha donato un simpatico cavallino a dondolo profumoso.




Sono rimasta deliziata e commossa da questo gesto così spontaneo e sincero. 
Grazie Babbo Natale, quest'anno il regalo più bello l'ho già ricevuto: l'amicizia di Silvietta e di tante carissime fanciulle che con la loro presenza, creatività e armonia rendono ogni mio giorno pieno di novità,  gioia e riflessione!!!

Questa è la fitta nevicata di giovedi scorso vista dal mio terrazzino che ho addobbato con sfere argentate e serie luminose con lucine bianche.





Un bacino baciotto^^ 

Marica

venerdì 17 dicembre 2010

Pan di zenzero

E' un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata con tantissimo zenzero usato per confezionare biscotti. Tipico dell'Inghilterra , nord America e paesi del nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo nel periodo Natalizio per confezionare simpaticissimi omini e casette straordinariamente deliziose. I biscotti vengono infine decorati con glassa colorata e appesi all'albero di Natale.











E' una felicità per gli occhi dei grandi  e dei piccini.

Con queste dolcissime immagini vi auguro un felice fine settimana pieno di entusiasmo^^

Marica


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...