Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

lunedì 30 gennaio 2012

Cantine Barsento...



E' passata un'altra settimana, di febbre, raffreddore e mal di gola. Mamma mia come passa il tempo ultimamente, con una velocità quasi imbarazzante. 



Finalmente ieri pomeriggio sono uscita a fare una bella passeggiata (anche se in realtà pioveva). Ma la cosa che più mi ha fatto piacere oltre a stare con la mia dolce metà è stata quella di passare una bella serata alle Cantine Barsento di Noci, mangiare una buonissima pizza e un po' di soufflè al cioccolato, un buon vino e visitarne  le cantine, grazie ad un gentilissimo somellier.


Barsentum era una masseria fortificata, e adesso è una splendida sala ricevimenti. Ci si è sposata una mia zia materna. Sono presenti cantine con vini imbottigliati dal 2000 e vini in bacheca degli anni '80.






E' stato bellissimo ma sopratutto affascinante visitare queste cantine sentirne perfino l'odore di umidità che mi ha fatto  pensare al tempo passato e immaginare a come i nostri antenati vivevano la loro vita di tutti i giorni.


Ecco oggi vi ho voluto parlare un po' di me...


Un bacio grande!!!
Marica

10 commenti:

  1. Che c'è di meglio di una pizza romantica in un luogo della tradizione locale...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, bambolina ^_^ !!!!!
    Quanto sei bella quando sorridi, la seconda foto è fantastica e la prima è buffa..e simpaticissima!
    (E quelle pizze sono un attentato ai buoni propositi di dieta...gnam, ah ah ah !!! )
    Cara, è davvero un luogo affascinante...
    ...grazie di avercelo fatto conoscere!
    (Sai che mio fratello è sommelier?)

    Bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Ciao Marica. Una serata proprio splendida, si vede anche dall'espressione della tua bella faccia.

    RispondiElimina
  4. La febbre non ti ha per niente sciupata! Sei in ottima forma, come sempre!
    Un abbraccio... buona settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao sono lieta di conoscerti eheheh, che bel posto queste Cantine!
    a presto lieta

    RispondiElimina
  6. Delicious!!!..,...what a great evening......love from me...xxx..

    RispondiElimina
  7. Io sono sempre alla ricerca di luoghi come questi. Splendida questa cantina. Mi sa che quelle pizze erano di una bontà!!! Io sono certa che non ci sia niente di meglio di passare una serata in compagnia di chi si ama, in un posto così affascinante e, anche se piove, il sole lo si ha dentro! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  8. ciao marichina spero che adesso tu stia meglio, ti trovo in forma, complimenti, hai fatto bene ad andare in questo posto magnifico, ogni tanto ce vo', molto caratteristico tenuto benissimo e rifornito a quanto vedo, bellissima la cantina e i piattini chissa' che prelibatezze, oggi sono uscita io a fare un giretto visto che dovevo andare dall'oculista ne ho approfittato per spendere un po', ogni tanto ce vo'.) adesso devo recuperare il tempo perso, ciao complimenti a presto rosa, buona serata

    RispondiElimina
  9. Ciao cara,sei davvero fotogenica,qualche sera allora ci vado anch'io in questa bella pizzeria di noci (io abito a triggiano) o chissà magari un giorno ci andremo insieme...^^ un bicchiere di buon vino lo bevo volentieri con la pizza, la cantina vedo che permette una vasta scelta, il soufflè poi...delizioso tutto!
    <3<3<3
    Terry

    RispondiElimina
  10. Ciao Marica,
    che bel posto!
    Chissà che non ci possa andare anch'io, magari quando verrò in Puglia in estate.
    Tu sei sempre bellissima!!!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...