Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

martedì 14 dicembre 2010

Amore per i cavalli

Oggi non faccio il solito post ma parlo un po' di me.
Una delle mie passioni da quando ero piccola sono i cavalli. Mi ricordo pianti per farmi regalare cavallini di ceramica, o giocattoli dai miei cari.






Adoro questi animali, ma purtroppo non posso averne uno e quindi mi accontento di collezionarli di vari materiali; ceramica, legno, metallo o bijoux, insomma  tutto quello che mi è possibile comprare e che ovviamente mi piace. I cavalli a dondolo sono i miei preferiti soprattutto quandohanno espressioni felici, mi fanno tornare bambina solo guardandoli.











Di fronte ad una vetrina di gioielli, vi sembrarà strano, ma  preferisco aquistare un cavallino a dondolo. Mi è successo proprio l'altra sera quando passeggiavo per negozi con mia zia e mia madre, loro si soffermarono su una vetrina di gioielli io completamente rapita da un cavollo a dondolo!!!
 Il mio mal di gola e raffreddore persiste, speriamo...)

Oggi vi mando un bacione volante, sapete come è con questo mal di gola!!!^^

Marica

19 commenti:

  1. Ciao Marica, inevitabile il mal di gola con queste temperature...riprenditi presto!!
    Buon martedì cara

    RispondiElimina
  2. Ciao Marica, anche qui raffreddori e mal di gola alla grande!
    Anche a me piacciono i cavalli a dondolo, infatti l'anno scorso ne ho regalato uno al mio nipotino, ero troppo contenta di avere finalmente qualcuno a cui poterlo regalare.
    Questi delle tue foto sono bellissimi (come sempre con le tue foto).
    Anch'io passo indenne dalle vetrine di gioielli, scarpe e vestiti, ma MI DEVO fermare davanti a negozi di: dolci - mercerie - libri - oggetti per la casa - giocattoli. Se poi passo davanti a quei negozi che hanno in vetrina teiere, tazze da tè e marmellate posso starci un'ora.
    Ormai lo so, non ci passo se non mi posso fermare.
    Ciao, Buona giornata!
    Heidi

    RispondiElimina
  3. Anch'io sin da bambina ho amato i cavalli. Prima di tutto perchè "erano degli indiani" che li cavalcavano a pelo ed io con il vestito da carnevale rosso con le frange galoppavo sul mio cavallo a dondolo.
    Da più grande ho fatto capricci terrificanti (passati alla storia perchè ho 54 anni e ne parlano ancor oggi.....) perchè papà vendesse la macchina per comprare un cavallo!!!!!
    Molto bello e delicato l'albero con i cavalli ... è il tuo?

    RispondiElimina
  4. Ciao Marika carissima. Che belle foto hai postato. Davvero mi fanno tornare indietro nel tempo.
    Un abbraccio...e stai al caldo!

    RispondiElimina
  5. Allora io con il mio cognome sono "l'amica ideale!"
    Rimettiti presto

    Cecilia

    RispondiElimina
  6. Grazie per i vostri commenti affettuosi, spero di stare meglio.^^

    Ciao Daniela, l'albero non è il mio! Magari:)

    Ahahah! Cecilia hai ragione! Sei proprio "l'amica ideale!"^^

    Baci

    RispondiElimina
  7. ciao, hai postato foto meravigliose. come sai anche io amo i cavalli da una vita. La mia fortuna è stata quella di abitare in un posto dove potevo averne uno ... e l'ho avuto. Poi mi sono sposata con un amante dei cavalli che ne ha uno in giardino ... perfetto.
    hai mai pensato di fare qualche lezione in maneggio? ce ne sono alcuni (quelli più alla mano perchè alcuni si danno troppe arie neanche se fosse uno sport da super ricchi) che ti permettono anche solo di entrare per spazzolarli o fargli un pò di compagnia. prova è una grande soddisfazione l'amicizia di un cavallo ... più di quella di un cane anche se sembra strano a dirsi.
    a presto

    RispondiElimina
  8. ciao marica mi dispiace del mal di gola!! devi stare al caldo se prendi freddo non passa, poi bevi latte caldo con miele e vedrai che pian piano passera'.....

    La giostra con i cavalli mi ha ricordato mio padre, quando mi portava alle giostre, salivo sul cavallo e lui e mia mamma aspettavano giu'....ogni volta che girava verso di loro li salutavo!!! ahahahaha!!!
    bei tempi!!!!!
    ciao marica un abbraccio ciao :)

    RispondiElimina
  9. Marica per il tuo mal di gola prova il classico latte e miele, con me un po' funziona, soprettutto se bevuto la sera! Per quanto riguarda i cavalli anch'io li adoro, del resto amo tutti gli animali!!! Baci Mari.

    RispondiElimina
  10. Che belle queste immagini... davvero molto particolari! Anche a me piacciono tanto i cavalli a dondolo... anche se non ne ho mai avuto uno :(
    Mannaggia al mal di gola, spero passi presto!
    Baci

    RispondiElimina
  11. E' difficile uscire indenni dai mali di stagione...auguri per una prontissima guarigione!
    Superbi animali i cavalli e belle le immagini che hai trovato!
    Mari

    RispondiElimina
  12. ...ma sai che mi stai trasmettendo la passione x i cavalli a dondolo?!?!?
    Quella x il regno animale vero, ce l'ho
    da sempre !!!!!!!!!

    Smack *

    MaddyBull

    RispondiElimina
  13. Ciao Marica, scusa se ultimamente sono stata assente, ma ero impegnata al mercatino, comunque ho letto (come sempre) con tanto piacere i tuoi post, mi fanno sentire ancora di più la magica atmosfera del natale...a presto Elisa

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, anch'io non vincevo mai niente prima, ma questo dev'essere il mio anno fortunato!!baci,Anto

    RispondiElimina
  15. Ciao Marica picere di conoscerti...grazie per essere passata da me!
    Ti ruberò l'idea per i segnaposto sulla tavola di Natale...grazie e a presto ANNA

    RispondiElimina
  16. Ciao Marichina, che belle immagini.Per quanto riguarda le gioiellerie, sono proprio gli unici negozi di cui non mi interesso.Un bacione guarisci presto.
    G

    RispondiElimina
  17. A me invece i cavalli non mi hanno mai attirato...chissà come mai! Anche quelli veri: li guardo con piacere...ma non ci sono mai salita sopra! :)
    Baci baci
    PS: e pensare che il mio cane in pratica è un cavallo!! :)

    RispondiElimina
  18. ciao maricas , mi dispiace riguardati, attenta agli sbalzi di temperatura quando vai in palestra, bellissimi i cavallini, hai proprio una vera passione, che hai coltivato negli anni, collezione, quando li guardi penso ti trasmettano qualcosa, dolcezza tenerezza, sono proprio carini grazie per le belle immagini...gurisci presto ciao buona serata rosa

    RispondiElimina
  19. Ciao Marica... hai ragione... anche a me piacciono molto i cavalli a dondolo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...