Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

martedì 7 giugno 2011

Riflessioni importanti


Sono tornata, mi siete mancate tutte, tantissimo. Ho letto che molte di voi hanno chiuso il blog per l'estate, che peccato, non vi ho nemmeno potuto salutare!!!


Credo che con l'avvicinarsi dell'estate molte di noi saranno più latitanti ma questo è normale.




Prima di mostrarvi alcune mie creazioni e altri post, e un blog Candy per il mio anniversario di 
matrimonio, volevo dedicare, appunto questo post, ad un cambiamento che è avvenuto nel mio modo di essere e di pensare in alcune determinate situazioni. 


Ho deciso di chiudere con persone negative,ingiuste, subdole, e approfittatrici, buttando il tutto alle mie spalle!


Sono contenta che tra queste situazioni ci sia una che riguarda una mia vecchia conoscente. Una persona desiderosa solo di spettegolare, di parlare a vanvera, ma sopratutto una che non ha una sua personalità, che copia tutto di casa mia, del mio piccolo balcone, terrazzo...una persona davvero strana con dei seri problemi! 



Al contrario, sono una persona molto sensibile ma questo non giova sopratutto a me! Credo che anche voi abbiate subito nella vostra vita situazioni del genere...


Voi per me siete una fonte inesauribile di gioia e sopratutto serenità, e chi l'avrebbe mai detto?



Vi lascio con due aforismi che racchiudono quello che penso..

"Chi con la lingua dice una cosa 
e in cuor suo ne pensa un'altra
è un ben tristo compagno:
meglio averlo nemico
che amico."

 Teognide

"Amico mio, accanto a te non ho nulla
di cui scusarmi, nulla da cui difendermi,
nulla da dimostrare:trovo la pace...
al di là delle mie perole maldetre
tu riesci a vedere in me semplicemente
l'uomo."

Antoine de Saint-Eupéry 


Vi abbraccio forte




Marica

32 commenti:

  1. brava!!!!!!!!!!!! meglio lasciar perdere e non curarsi di certe persone...il miglior disprezzo è la noncuranza.....sono curiosa di vedere i tuoi bei lavori.....ti abbraccio forte lory

    RispondiElimina
  2. Oh si mi è capitato eccome...io ho avuto una persecutrice che avrebbe voluto proprio la mia intera vita,compresi casa,marito e figlio..
    E' terribile quanto possa nuocere una mente malata!
    ma sono contenta di sentirti positiva e con tanta voglia di fare!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Fai bene...le persone negative ed approfittatrici meglio fuori della "porta"...sai, in giro ce ne sono moltissime, ma tu vai avanti e cerca di piazzare un muro tra te e loro!!! Un abbraccione Elisa

    RispondiElimina
  4. A tutti nel corso della vita capita di incontrare persone mentalmente distorte, l'importante è riuscire a liberarsene! Ti sono vicina.
    Con affetto
    Francy

    RispondiElimina
  5. si dice che....se attorno a te fai dei cambiamenti ,anche degli spostamenti in casa...allontani le influenze cattive....prova
    ben ritrovata!!!!

    RispondiElimina
  6. Io non sono sicuro di aver capito tutto quello che dici, quindi ho solo voglia di scrivere le cartoline che le rose sono molto belle e hai una buona ragione per fuggire i cattivi o cattivi.
    Baci e buona serata a te!

    RispondiElimina
  7. Si Marica capisco fin troppo bene le tue parole.. Anche a me le delusioni di questo tipo non sono mancate ed e' difficile dimenticare certe brutture e sofferenze ma si può cmq andare avanti e trovare la serenità.. Quindi buon cammino!;-) .. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Marica, nn preoccuparti, capitano a tutti cose di questo genere...da poco ho tagliato con una persona che credevo amica ed invece era puro opportunismo...dicono che i rami secchi van tagliati e allora...tagliamo!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Cara Marica
    non mi stai dicendo nulla di nuovo!!..sapessi quante ne incontro di persone del genere pensa che ne ho una porta a porta per non parlare qui sul web!!...Dante diceva:NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA!!....perciò IGNORALE!!
    baciotti

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti seguo da poco, ma questo post ha colpito la mia attenzione, proprio perché riflette anche il mio stato d'animo.
    Siamo in epoca di forti cambiamenti, per tutti.
    Non c'è spazio per chi è aspro e pesante, inappropriato e a noi opposto . . . queste energie seguiranno la via dell'autodistruzione.
    Intanto allontaniamole da noi e non diamo loro ulteriore energia per sopravvivere, scegliamo altro, cose belle che che possano renderci felici.
    In questi giorni anch'io ho fatto molte scelte, ho tagliato molti rami secchi.
    Sono stanca, certo, ma sarò anche molto più leggera!
    E sono certa che lo sarai anche tu.

    Un abbraccio con l'augurio che la tua possa essere la vita che desideri.

    RispondiElimina
  11. Ciao Marichina, che piacere sei tornata....Ottimi cambiamenti, non dobbiamo permettere a nessuno di rovinare anche un solo secondo della nostra esistenza.
    Un baciottone
    G

    RispondiElimina
  12. ciao cara marichina bentornata.) son contenta che tu abbia preso questa decisione stai sicuramente meglio, piu' serena, bellissime come sempre le gif che rendono l'idea delle tue parole, belli anche gli aforismi, ciao buona serata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  13. cara mia, sapessi...quante volte! Il mio problema è che non imparo e ci casco ogni volta. Poi ci si fa degli scrupoli ad allontanare queste persone e si sta male perchè si teme di ferirle...essere sensibili è difficile.
    Spero tu ti senta più leggera ora, l'energia va usata con chi e con cosa ci fa stare bene!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ah! Marica, hai fatto bene, anzi benissimo.
    Via le palle al piede!
    Credo che falsi amici opportunisti ne abbiamo avuti tutti, e anche più di uno, ma l'importante è riuscire a rendersene conto e tagliare i ponti prima che ti portino via la tua vita.
    E non avere rimpianti, perchè le persone così nel momento in cui le spedisci si sono già attaccate a qualcun altro.
    E benvenuta energia nuova e positiva!
    Un bacio,
    Heidi

    RispondiElimina
  15. Meglio 10 nemici dichiarati che 1 amico traditore, almeno sai con chi hai a che fare. Baci Anna!

    RispondiElimina
  16. Ciao Marica, bentornata!
    Anche io sono dell'idea che sia meglio allontanare le persone che hanno un'influenza negativa su di noi e non ci permettono di vivere serenamente, meglio stare alla larga da loro.
    Il mondo è grande e c'è posto per tutti, ma ognuno a casa propria! Negli ultimi tempi anche io sono diventata molto meno tollerante, una volta mi facevo tanti scrupoli, oggi, per varie vicissitudini, voglio stare solo con persone positive.
    Baci

    RispondiElimina
  17. Marica forza,
    tagliare i rapporti è sempre comunque difficile e a volte doloroso, ma quando ci vuole, ci vuole!
    Ti vogliamo bene, anche se non abbiamo avuto modo di vederci personalmente, ci hai trasmesso la tua gentilezza e la tua bontà.
    Un abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  18. Anch'io ho avuto un' esperienza del genere e ho fatto proprio come te... chiuso, buttato alle spalle, ingoiato... ma anche digerito!

    RispondiElimina
  19. Ciao tesoro, bentornata !!!
    Tu già sai come la penso io...
    ...però avrei piacere di condividere una mia esperienza personale tutt'ora in atto...una mia parente, anni fa, mise in giro voci sgradevoli sul mio conto...o meglio, su qualcosa che io "avrei" (?!?) detto di MOLTO offensivo su di lei...
    ...dopo anni in cui, spesso e pure volentieri, mi ero come si suol dire "fatta in 4" x andarle incontro in ogni suo capriccio, più che necessità reale...
    ...a quel punto ho preso le distanze.
    E, come da lei, anche da altri suoi proseliti che nel tempo le si sono annoverati a mio danno...
    ...ma non odio...prego x loro...e per me, per imparare a perdonare.

    Ti voglio bene!

    Maddyna

    RispondiElimina
  20. bene...già questo è pensare positivo....mi piace molto sono con te.........baci.glo

    RispondiElimina
  21. A forza di battere la testa... si impara!
    bacioni
    cecilia

    RispondiElimina
  22. CARISSIMA!!!sempre le persone sensibili come te ci rimettono!!!!x cui io sono dell'idea di non fare beneficenza dell'essere amiche di queste persone, possiamo sfruttare il nostro potenziale x altre cose!!!! allora lasciamoci tutto alle spalle, sono qui x un saluto grande fino a settembre!!!! mi sono presa un paio di giorni x i saluti, lo sai che io tengo + a voi che ai post del mio blog!!!! buone vacanze, non esporti troppo al sole, divertiti senza esagerare e crea crea!!!!!!!mi mancherai!!!!! bacioniiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. carissima hai fatto proprio bene a prendere questa decisione...
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  24. Un proverbio dice: " La gelosia e l'invidia è marciume per le ossa"!!!
    Fa star male chi la subisce ma sta peggio chi ne è padrona, credimi.
    Quando ci mostri le tue creazioni???
    Attendiamo....... ciao

    RispondiElimina
  25. Ciao marichina spero tutto bene, sono messaggera d'amore, lorella mi prega di informarti che non riesce a rilasciare commenti sul tuo blog, ha paura che tu pensi che ti abbia abbandonata, e' dovuto a questo, ciao bacioni a prestooo, ti aspettiamo con le nnovita', buona serata rosa.)

    RispondiElimina
  26. Altrochè se mi è successo e quante volte ci sono ricascata. Ma da qualche anno sono diventata più severa con me stessa. Mica posso passare tutta la vita ad essere presa per il naso. Ho cominciato a pensare che i rami secchi devono essere potati prima che la pianta sana muoia. E quindi sono diventata molto più selettiva. Fai benissimo a toglierti da torno persone negative. Bene non fanno di certo. A presto Paola

    RispondiElimina
  27. eh ...la vera amicizia...Denny...strana roba...non si trova mica da tutte le parti......

    RispondiElimina
  28. Ciao cara buon weekend a presto rosa bacioni.)

    RispondiElimina
  29. Ciao marica mi dispiace tantissimo per quello che ti e' successo, mi metto nei tuo panni, vedere tutte le nostre cosine messe a posto con tanto amore distrutte , stringe il cuore, un abbraccione, il tuo anniversario lo avrai organizzato a puntino penso, ti faccio i complimenti gia' da ora senza averlo visto.) grazie per il candy, partecipo sempre volentieri e se vinco ancora meglio, ciao bacioni a presto rosa buona serata e domenica.9

    RispondiElimina
  30. Tagliare i rami secchi!
    Questo il mio motto degli ultimi anni!

    RispondiElimina
  31. Capisco perfettamente di cosa parli e, per natura,non sono capace di accettare un rapporto di amicizia dietro il quale vedo solo interesse ed ipocrisia,meglio lontani,anche se c'è da pagare un prezzo,quello della solitudine,ma un vero amico si riconosce dal sorriso che allieterà il vostro tempo insieme e dalla voglia di frequentarvi.Un bacio.

    RispondiElimina
  32. CAPITA A TUTTE LE PERSONE "BUONE" IO CHE NE FACCIO PARTE CI SONO INCAPPATO E AVENDO DEI FIGLI RESTERO' SEMPRE A INTRAVEDERE LA SUA PERFIDA OMBRA .....................

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...