Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

venerdì 15 aprile 2011

Il fiocco


Il fiocco della nascita di un bimbo è un antico simbolo di vitalità e omaggio alle divinità, presente nelle culture orientali.
Il colore dapprima blu, ma poi diventato celeste perchè dedicato hai bimbi , colore del cielo, serviva a richiamare le divinità celesti.


Col tempo il rosa divenne il colore per le femminuccie, ricorda il ciclo, e quindi la femminilità.
Oggi come sappiamo è un segno per manifestare la propria felicità per il lieto evento!


Utilizzato come ornamento che sia di stoffa, carta e materiali vari, per chiudere pacchi regalo, composizioni di fiori e tanto altro.





Mi piace fare una ricerca su materiali comuni, e gesti semplici, chi di noi non ha mai fatto un bel fiocco? 


 
Spero che il post di oggi sia stato interessante!!!



Baciotti


Marica

25 commenti:

  1. Buongiorno Marica, post sempre ricchi di spunti, info...
    Programmi x il fine settimana, personalmente "avrei" un sacco di coe da fare...talmente ante che non sapendo da dove iniziare mi sa che rimando :))
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. Ogni tuo post èè interessante, cara marica....imapro sempre cose nuove.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. un post coi fiocchi!!!! complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  4. E' vero pensandoci...quanti fiocchi facciamo nella nostra vita?!
    Davvero tanti...grazie per gli spunti
    Mari

    RispondiElimina
  5. Leggerti è sempre un piacere :-) Buon fine settimana a te, Patty

    RispondiElimina
  6. Carissima, adoro i fiocchi, trovo che rendano ogni creazine unica e importante. E' un abbellimento a cui non so resistere.
    Buon we.

    RispondiElimina
  7. Davvero interessantissimo!!!!!!...Adoro i fiocchi!!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Ciascuna delle immagini che hai postato, a parte il fiocco azzurro, mi è familiare nel senso che di tutti questi generi di fiocchi ne ho fatto uso
    baci infiocchetati
    Lu

    RispondiElimina
  9. molto interessante! non conoscevo la storia dei fiocchi nascita!
    a me piacciono molto i fiocchetti nelle varie creazioni...peccato che non mi vengano sempre bene! :)
    un bacio da Ilenea!! :)))

    RispondiElimina
  10. adoro fiocchi e fiocchetti...un post originale e interessante come sempre....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  11. Ci credi che sono una frana a fare i fiocchi??!!!!!! una volta ho usato un tutorial, non mi vengono dritti!!!! bel post!!!! bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  12. Anche a me piacciono i fiocchi, peccato che non mi vengano mai bene, ci provo eh?, ma sono sempre un pochino stortini...
    Un giorno dovrò fare un post sul fiocco di nascita fatto per mio nipote, fatto da me, mi è piaciuto un sacco farlo!
    Ciao Marica, grazie, e buon week end!
    Heidi

    RispondiElimina
  13. Il fiocco è per me l'ornamento tra i più belli!
    Felice weekend!
    Francy

    RispondiElimina
  14. Ciao Marica , come va? spero tutto ok!IL post mi piace, hai sempre un idea originale che a me non sarebbe venuta in mente!Grazie delle foto
    Un baaaacioone!
    Stefy

    RispondiElimina
  15. mi piace quando si cercano le radici di abitudini o consuetudini che diamo pe scontate...bel post

    RispondiElimina
  16. Ciao Marica,
    i tuoi post sono sempre interessanti!
    Buon week end,
    Marina

    RispondiElimina
  17. Che belli i tuoi post , hanno sempre una raffinatezza speciale.
    Un bacione grande
    G

    RispondiElimina
  18. Bellissimo... davvero originale... mi piacciono molto i fiocchi ma non avevo mai pensato a farci un post... buona idea!

    RispondiElimina
  19. Delizioso, tesoro, come sempre !!!

    Un abbraccione, felicissimo weekend*

    Tvb !!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  20. Ciao marica sono quasi a posto spero, interessante anche questo tuo post, bellissime immagini come sempre, grazie , buon week end bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  21. Che bella questa carrellata di fiocchi, bel post. Buona domenica.Anto

    RispondiElimina
  22. Gioia, un altro veloce passaggino per dirti che la nuova veste di "Le Marichicche" è molto accattivante...button compreso !!!

    Un bacissimo x te, felice domenica!

    Maddy

    RispondiElimina
  23. i fiocchi li adoro anch'io...
    un post davvero originale!
    ti ringrazio per la visita!
    buona domenica

    RispondiElimina
  24. Veramemente carino e interessate questo post!
    Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...