Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

mercoledì 12 ottobre 2011

La signora degli Alberi...


Wangari Maathai morì a 71 anni per cancro, in un ospedale di Nairobi. Grazie al suo carisma è riuscita a far coltivare più di 40 milioni di piante in Africa, dove era nata, in Kenia.


Premio Nobel per la pace 2004, fu a capo del gruppo di attivisti per i diritti civili e  combattè la deforestazione ambientale(Movimento Cintura Verde). Era laureata in biologia e più volte fu arrestata e percossa.



Grazie a lei 30mila donne hanno imparato a curare i boschi, a lavorare i prodotti alimentari e l'apicoltura.


Quando ho letto questa notizia ne sono rimasta affascinata, per me una donna straordinaria, una vita speciale come speciale era sicuramente questa donna.


Ma ho fatto anche una riflessione...ci sono donne, come me, che alle volte si fanno  mille problemi inutili,   ci sono donne superficiali,  donne vuote... ma non credete, invece,  che donne come Wangari, siano davvero da prendere come esempio per la nostra vita ma sopratutto per il nostro animo???



Spero di mostrarvi a breve le mie creazioni con delle novità e che il mio blog e i miei post, siano sempre da voi graditi! 



Un abbraccio
Marica

20 commenti:

  1. Concordo pienamente con te. Ci sono molte donne, anonime, che vivono magari vicino a noi che sono davvero grandi e nessuno se ne accorge. Io ho come esempio per me la mia nonna materna e la mamma di una cara amica, che hanno saputo affrontare la vita, una vita davvero durissima, rimboccandosi le maniche ed andando sempre avanti con coraggio ed una forza ammirevole, senza mai arrendersi. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  2. i tuoi post sono sempre graditi, specie quando ci fai conoscere personalità di questo calibro, baci ady

    RispondiElimina
  3. graditissimi:)
    p.s. hai ricevuto una mia @?
    buona giornata
    Tania

    RispondiElimina
  4. Ciao cara. Bellissimo questo post. Hai ricordato una Donna Vera. Commovente. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo queste rare persone passano spesso inosservate dall'ignoranza del mondo...persone come Rigoberta Menchù o le tre donne che hanno ricevuto da poco il Nobel per la Pace non senza tante polemiche...fortuna che c'è qualcuno come te che viene toccato da queste notizie....grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marica e grazie per avercela ricordata, a queste grandi donne giornali e tv dedicano assai poco spazio.. di scandali, scandaletti e notizie futili ne sono pieni..che sia quello che la maggior parte delle persone voglia?! Io francamente non lo credo!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. hai proprio ragione! dovremmo prendere esempio da queste donne!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. Donna meravigliosa, hai fatto bene a dedicarle un post...aspetto le tue creazioni :D
    baci

    RispondiElimina
  9. Cara Marica hai perfettamente ragione, spesso ci affanniamo per cose davvero inutili... grazie per avercelo ricordato.
    Ti mando un bacio

    RispondiElimina
  10. Gran bella riflessione!!!! che lascia xò una gran tristezza!!!! quante domande!!!!quanta superficialità, ma di cui a volte abbiamo bisogno!!! grazie x la riflessione!!!!! bacioniiii!!!!!!

    RispondiElimina
  11. confesso che non la conoscevo, quindi grazie per queste preziose informazioni...sicuramente una grande donna, un esempio da seguire...lory

    RispondiElimina
  12. amazing pictures!! :) I understand Italian languaje, well, not very good but moreless! Kisses!

    RispondiElimina
  13. So good of you posted this today...you are such a nice woman !! ..love from me...xxx..

    RispondiElimina
  14. ciao marichina certo che i tuoi post son sempre interessanti e piacevoli, grazie per aver parlato di questa donna che non conoscevo, il bene non e' tanto pubblicizzato e non si diffonde alla velocita' dei gossip o malelingue, agisce in sordina tante volte, hai ragione dobbiamo prendere esempio da questi personaggi forti e coraggiosi, fanno bene allo spirito, spero di vedere presto le tue creazioni, non vedo l'oras, iao besos rosas buona serata

    RispondiElimina
  15. Io non penso che esistano persone del tutto vuote e superficiali, esistono prsone che si adattano a quello che la società in cui vivono richiede e non vanno oltre...
    Credo che sia normale per qualunque donna preoccuprasi del proprio aspetto, l'importante è che questo non diventi il centro della propria vita!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Cioa marichina, non conoscevo questa donna straordinaria
    un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  17. ho conosciuto un nuovo personaggio positivo, grazie!


    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Sono d'accordo con la tua riflessione. Grazie per avermi fatto conoscere questa donna straordinaria!
    I tuoi post sono sempre graditi mia cara, continua così!!!
    Ti abbraccio forte
    Francy

    RispondiElimina
  19. Eccomi, angelo...
    ...come non essere d'accordo, soprattutto io, con il mio modo di vedere la vita, e le priorità che sono solita dare a cose e persone?
    Un esempio per tutti...
    ...una donna che sicuramente ora gode appieno dell'abbraccio del Signore.
    Lucetta mia...
    ...la tua anima è piena di luce...
    ...un post così può scaturire solo da anime luminose!

    Ti voglio bene*

    Maddy

    RispondiElimina
  20. ciao marica
    non sapevo niente di questa donna... la sua vita e la sua personalità l'hanno resa importante per le generazioni future, è stata un esempio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...