lunedì 29 novembre 2010
Scaldacolli
Ho voluto sperimentare questi piccoli scaldacolli. Così li ho voluti chiamare:). Da premettere che non sono per niente pratica di ago e filo ma questi lavoretti non comportano una grossa difficoltà (credo) ma moltissima fantasia. Cosa ne pensate? Da tempo ho realizzato dei visi di bamboline in pasta di mais senza l'uso di stampi non vedo l'ora di terminarle così da potervele mostrare. Inoltre è quasi terminata un 'idea per Natale.)
Ecco i miei...scaldacolli.)
Buon inizio settimana a tutti!!!
Marica
sabato 27 novembre 2010
Green-eyed monster
Fu il mitico Gigi Proietti negli anni '70 a coniare questa frase che divenne il tormentone dell'epoca.
"Di una cosa siamo certi : dalle origini dell'uomo ad oggi l'invidia non ha mai cessato di lanciare il suo subdolo strale. Questo sentimento si fonda su una forte ambivalenza: possedere ciò che gli altri possiedono oppure desiderare che gli altri perdano quello che possiedono".
Non è un post che faccio abitualmente ma ci tenevo a dire la mia su questo cattivo sentimento. Mi piacerebbe sapere come la pensate a tal proposito.
A tutti quelli che possiedono questo sentimento e parlano a sproposito e soprattutto alle spalle e a tutti i costi dico:
L'INVIDIOSO SI RODE, L'INVIDIATO SE LA GODE!!!!
Ora mi sento meglio perchè torno ad essere la Marica di sempre augurandovi un buonissimo fine settimana e tanti bacini^^ .
Marica
giovedì 25 novembre 2010
Scarpe mon amour
Un accessorio a cui non potrei proprio rununciare.
Le scarpe non le acquisto per caso, di solito scelgo scarpe che si abbinano ai miei abiti. Sinceramente non so come facciano alcune donne ad indossare scarpe vertiginose anche di giorno. Prima anch'io ci riuscivo, infatti quando ho fatto la commessa ogni tanto facevo questa pazzia ma oggi no, prediligo scarpe comode per tutto il giorno. Solo il fine settimana indosso tacchi al massimo alti 8centrimetri. Ho letto da qualche parte che le scarpe che tutte noi dovremmo avere sono le classiche decolletè adatte a tutte le occasioni.
Vi mostro alcuni modelli che apprezzo molto ma che purtroppo non sempre riesco a portare. Quindi ho rinunciato alla possibilità di acquistarne altre!
Mi piace anche collezionare scarpette tipo queste, non sono deliziose?
E voi quali tipi di scarpa preferite?
Un bacino
Marica
martedì 23 novembre 2010
La tovaglia shabby chic
La tovaglia è fondamentale quando a casa ci sono ospiti. Mi piace arricchirla sempre con candele e centri tavola. In effetti la tovaglia contribuisce a rendere più speciali i nostri momenti d'incontro e festa. Credo che non serva avere tessuti di prestigio per dare carattere alla nostra tavola, basta trovare la giusta combinazione di toni e colori attenendosi al tema dei nostri incontri. Mi incuriosisce sapere come sarà la vostra tavolata natalizia, magari prenderò qualche spunto.)
Vi lascio con questa carrellata di tovaglie shabby chic, personalmente le vorrei tutte anche perchè quelle del mio corredo le ho macchiate tutte.(
baciottini
Marica
lunedì 22 novembre 2010
Che ne dite di questa idea?
Mia madre ha deciso di fare un cambiamento nel suo ingressino. Da premettere che l'ambiente è moderno con qualche riferimento all'etnico coloniale. Mi sono armata di fantasia cercando di rendere l'ambiente più elegante e raffinato. Mi preme sapere se condividete con me l'idea del muro, il suo colore e le sue cornici. Inoltre mia madre voleva acquistare una cappottiera, ma ho pensato che sarebbe stato più originale un "finto" mobile, dove appendere cappotti e borse e magari anche specchiarsi.
Mi piace tantissimo dare consigli sull'arredamento e sulla disposizione degli oggetti. Sinceramente mi sarebbe tanto piaciuto farlo come lavoro. Ogni volta che qualcuno mi chiede consigli vengo sommersa dall'entusiasmo e sono felice.
Quindi se desiderate avere qualche consiglio sono sempre a vostra disposizione, spero che questo vi faccia piacere!!!
Vi auguro un buon inizio settimana!!!^^
bacioni baciotti
Marica
venerdì 19 novembre 2010
Rideau très jolie
La tenda è un pezzo d' arredamento fondamentale, crea un'atmosfera intima, cura la scenografia di ogni ambiente. Mi piacciono tanto le tende di lino. di pizzo, di tessuto , e per dare un tocco in più è bello lascerle cadere sul pavimento, se di legno ancora meglio!!!
Ecco alcune tende che proprio non mi lasciano indifferente:
Oggi è venerdì!!!
Vi auguro un buon fine settimana pieno di soddisfazioni e perchè nò, anche di riposo.)))
Marica
Iscriviti a:
Post (Atom)