Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

martedì 5 ottobre 2010

I problemi delle donne

L'altra sera dopo aver guardato il film  "Il diavolo veste Prada ", e a parte il film stesso  che ormai è diventato un cult per le fashioniste, mi ha colpito una frase detta dal collaboratore della direttrice: "la taglia 42 è l'attuale 56".


Sono rimasta un attimo sbalordita , anche se so  benissimo cosa ci impone la moda e tutto quello che gli gira intorno. Ci sono tante ragazze che soffrono di anoressia o bulimia per inseguire il nulla.





Personalmente sono una che sta sempre attenta e si fa scrupoli ma ho imparato un pò a fregarmene.
Credo che alla fine sia sempre la donna a crearsi mille problemi, perchè l'uomo preferisce la donna in forma e, perchè no, anche un po' formosa.


Mi incuriosisce sapere cosa ne pensate...

a domani belle donne ...)

Marica

13 commenti:

  1. Ciao Mari,
    personalmente (lo sai) sono alla perenne ricerca e creazione delle bellezza interiore, in me quanto negli altri.
    Va da sè che l'aspetto fisico per me è relativo; certo ci va rispetto anche per il nostro "involucro" in quanto dono dall'Alto, badando agli eccessi in ogni dove, tanto quanto x l'anima.

    Ti abbraccio, tesoro

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Mia cara Mari, la penso come te! Si continua a mostrare come prototipo di donna ideale quella che pesa mezz'etto! Ho una figlia di 20 anni che veste la 42 e dice sempre di essere grassa, pensa un pò! Credo che dovrebbero imporre agli stilisti di non presentare in passerella modelle anoressiche!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ciao Maricas attuale il post odierno, problemi bulimia e anoressia sono diffusissimi ai giorni nostri, la societa' i modelli portano a convincerci che magro e' bello, secondo me l'importante e' stare bene con se stesse,piacersi... fare movimento piu' che digiunare casomai,gli uomini hai ragione preferiscono le cicciotelle, ma non deve essere una scusa per rimpinzarsi, le mezze misure esistono sempre, ne guadagna anche la salute, ciao grazie a presto baci e buona serata rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Maddy, conoscevo gia la tua risposta!^_^

    Ciao Francy, tua figlia è in formissima! Ti sei mai chiesta perchè, le Top Model sono sempre più in carne? Forse perchè sono loro che devono attirare gli sguardi, e non i vestiti ? bacioni.)

    Rosettina, hai ragione, sentirsi bene con se stessi, rispettando le mezze misure fare movimento, è la chiave giusta per vivere più a lungo!Bacioni Maricas

    RispondiElimina
  5. Grazie siam d'accordo, hai davanti me per vedere quanto duro ahahaah ciao baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Marika, penso che finalmente qualche stilista ha preso coscienza che gli abiti sono acquistati anche dalle taglie forti e quindi questa presa di coscienza non è solo per salvare le ragazze dalle malattie tipo l'anoressia (come vogliono farci credere), ma serve per uno scopo ben più "economico", cioè vendere di più, vendere anche alle taglie superiori alla 38/40!
    Troppo duro questo commento?...forse, però penso di avere ragione. Comunque ben venga una moda adatta anche alle taglie forti, dal momento che non posso più indossare la tg. 40 da un po' di anni! Ahahah!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno stellina, felice mercoledì!!!

    Baciottolini

    Maddy

    RispondiElimina
  8. mbhe,io adoro quel film!
    A 20 anni portavo una 38,poichè ero commessa in un negozio "alla moda"!
    poi per fortuna il negozio si è trasferito e io ho cambiato mestiere,mi sono sposata,2 figlie e una 44...e sto benissimo!
    altro che diete ferree,basta un pò di attenzione al cibo che mangiamo,e poi il problema della magrezza è una fissa di noi donne ,per gli uomini più curve ci sono meglio è!

    ^_^

    Giusy

    RispondiElimina
  9. Ciao Maricas, spero tutto bene buna serata baci rosa... buona cena:9

    RispondiElimina
  10. Ciao Maricas,la giusta misura e' cio' che va bene,
    Personalmente mi sono rassegnata a non indossare piu' la tg 40 ,accettando il cambiamento che dopo i 50 è quasi inevitabile,solo la nostra Rosina si salva.
    Un baciotto Maricas, saluti anche a Maddy e Rosa da loro non riesco a postare.
    G

    RispondiElimina
  11. ciao, io combatto da sempre con il peso, purtroppo frutto di una cattiva educazione allo sport. Sto cercando di superare il problema facendo movimento e non pensandoci. Però cerco di inseganre a mia figlia un buon rapporto con il cibo, con la vita sana e con la natura.
    se ti fa piacere passa da me per ritirare un premio.
    a presto

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni, Marichina bellissima!!!!!
    Il tuo 1° premio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La tua Maddy !!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Marica, io purtroppo sono nata in una famiglia di cicciottelli, tutti con la tendenza ad ingrassare. Fin da ragazzina sono stata sempre attenta a non superare certi limiti ed ho sempre avuto la sensazione di essere sovrappeso, anche quando portavo la 42!
    Con l'età il mio metabolismo è rallentato ed oggi ho qualche chiletto in più che, è il caso di dirlo, mi pesa proprio!
    Però mi piace anche fare vita sociale e stando perennemente a dieta non sarebbe possibile quindi alterno momenti in cui cerco di non eccedere a momenti di convivialità.
    E' vero comunque che gli uomini preferiscono qualche chiletto in più.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...