Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

venerdì 22 ottobre 2010

Le Maquillage

Dopo tanta storia , oggi vi propongo qualcosa di molto più soft e femminile.



Non vi avevo ancora raccontato del mio passato da truccatrice in un centro estetico. Le mie clienti erano donne di tutte le età. Eseguivo trucchi personalizzati per serate speciali, eventi, e per deliziose sposine. Oggi non esistono più regole ferree riguardo gli abbinamenti cromatici.






Vorrei quindi dare semplicemente  delle linee guida, che ognuna può adattare alla propria personalità.
Capelli biondi ( tonalità come il bronzo. il rame,l'oro,il verde scuro ed il marrone )
Capelli neri o castani ( tonalità accese come il fucsia, il blu ed il violetto)
Capelli rossi ( tonalità calde come il bronzo, il mattone, il verde scuro )
Mi piacciono le donne che si curano enfatizzando i propri lineamenti, ma anche quelle donne che senza trucco sanno essere uqualmente accattivanti.



Vi auguro un buon weekend!!!
 baci
Marica

14 commenti:

  1. Ciao stellina,
    buon weekend anche a te da una che va controccorrente...
    ...più "acqua e sapone" di me credo non esista nessuno !!!!!!!!

    Un fiume di baci!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. A parte un pò di rimmel e l'immancabile burro cacao nn uso altro!!!
    Buon w.e. anche a te e grazie per gli auguri dagli sposini!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Marichina,io uso ombretto marrone chiaro, matita nera e mascara,raramente rosseto che trovo mi renda troppo appariscente.
    Da Rosina non riesco a commentare,passale un bacione grande, vi seguo sempre.
    Un baciotto, buona giornata
    Graciellas

    RispondiElimina
  4. Grazie Marica per i consigli,mi saranno senz'altro utili!
    Grazie per i tuoi commenti e buon fine settimana anche a tè.
    Un abbraccio,a presto...Sonia

    RispondiElimina
  5. Dopo essermi truccata quotidianamente, perchè lavoravo in profumeria, oggi solo terra , rimmel e qualche volta enfatizzo gli occhi con ombretti scuri.
    Ma quale foto vorresti? Fammi sapere intanto ti dico... perchè non crei un banner personale, come ho fatto io, così anch'io posso metterlo sul mio blog.
    Se vuoi un aiutino ci sono.
    baci cecilia

    RispondiElimina
  6. Ciao maricas, non sapevo che tu avessi lavorato in un centro estetico, dammi un trucco ti prego, il mio non va piu' bene, viste le foto recenti:) ho letto le tue dritte infatti uso quei colori, ma qualche hanno fa rendevano meglio ahaahah ciao carissima complimenti sempre cose interessanti, belle le immagini, buonsabato e domenica baci rosa

    RispondiElimina
  7. Graciellas buona serata, un bacione grandissimo!!!

    Cinzia ,buon weekend,baci^^

    Maddy, una valanga di baci!!!

    Cecilia mi riferisco alla blogger della "Storia",
    grazie per la dritta^^Baci

    Ciao Sonia, di niente buona serata,baci

    Rosettina sei bellissima, altrochè!!!Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Marica,
    vedi che sono passata? ^^
    Le tue "chicche" sono davvero belle e interessanti... insomma, sono delle vere chicche! Il nome stesso del blog mi piace un sacco!
    Non è che potresti regalarci, ogni tanto, qualche post sulle tue capacità di arredatrice piena di gusto e di shabby? Continuo a restare estasiata dalle foto della tua casetta, e mi chiedo come hai fatto!
    per ora un bacio e buon week end!
    Martina

    RispondiElimina
  9. Ciao Marica, grazie,l'ho messa, son riuscita, sta bene, grazie, saluto graciellas che non riesce a venire da me, ciao graciellinas un bacio buona serata a tutte e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Ciao, interessante questo post! Io mi trucco per abitudine, ma non in maniera eccessiva!
    Una serena domenica
    Francy

    RispondiElimina
  11. Buonanotte paperottolina mia bella, grazie della tua splendida gif, fa già bella mostra di sè su "Charity" ! Ti voglio bene!

    Buona domenica!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Marique!
    bel post! proprio di femminilità si parlava qualche giorno fa...
    a parte il fatto che sul tuo blog adesso sto ascoltanto summertime.... (il che è semplicemente fantastico!!!!), ti volevo chiedere: ma sono soltanto i capelli che contano nella scelta cromatica del trucco o anche gli occhi e l'incarnato? e se una ha i capelli castani e gli occhi chiari (beata lei!) cosa si privilegia?
    Eh, quante domande....
    cla.

    RispondiElimina
  13. Ciao Marica!
    Passare di qua è sempre un piacere, i tuoi post sono uno più bello dell'altro!
    Buona domenica,
    un bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  14. Ciao Marika: quando ero giovane mi truccavo solo se uscivo, ora molto più raramente. Avendo sempre portato i capelli rossi era il verde e il rame/bronzo che prediligevo.
    Il trucco ritengo che possa far apparire molte donne belle come regine o Dee poichè esalta il loro fascino, quindi evviva il trucco e chi lo sa fare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...