Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

martedì 26 ottobre 2010

La porcellana di Limoges



La porcellana Limoges è conosciuta in tutto il mondo per la particolare eleganza dei suoi lavori e dei materiali. La lavorazione di questo prezioso materiale è d'antica tradizione a Limoges, lunga oltre tre secoli. Nacque nel 1771. La casa della Royal Limoges è una delle più antiche della città nella lavorazione della porcellana. ecco il loro sito ufficiale: Royal-Limoges












Personalmente trovo questa ceramica molto speciale, si sposa benissimo con lo Shabby Chic e il vintage.
Possiedo alcuni pezzi tutti acquistati nei mercatini di antiquariato, che amo visitare spesso, specialmente nel periodo Natalizio dove trovo dei pezzi unici, dei veri bijoux.^^



Baci baci
Marica

19 commenti:

  1. davvero uniche e bellissime queste porcellane
    Lu

    RispondiElimina
  2. Ciao Maricas hai fatto centro un'altra volta, bellissime cose molto raffinate e sempre attuali, e' un piacere guardarle, anch'io ho qualcosa a casa ereditate o comprate, grazie per il bellissimo post, bacioni buon martedi rosa a pesto

    RispondiElimina
  3. Le limoges finalmente qualcosa che ho anch'io, io, diciamo mia madre, belle davvero.
    Ciao a tutte

    RispondiElimina
  4. ciao, che belle foto, raffinate e chiccose (non so come si scrive, scusa).
    a presto

    RispondiElimina
  5. Noooo..... J'ADORE!
    Veramente questo stile mi fa impazzire da sempre: semplicemente Divino!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Che begli oggetti, io non riesco mai a trovarne nei mercatini se non a prezzi proibitivi.
    Un abbraccione
    Graciellas

    RispondiElimina
  7. E che ti avevo detto? Sei la nostra "storica".

    Piacerebbe molto avere un servito di questi!

    Tanti baci cecilia

    RispondiElimina
  8. Ma sai che volevo postare anche io qualcosa su questa deliziosa porcellana? Ho delle bomboniere in Limoges...magari più avanti farò il post anche io...
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Certo prendere un the' in una tazzina piuttosto che in un'altra...
    Ti abbraccio mia carissima...
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Tau !

    Se penso che la mia mamma li adorava, e io all'epoca non li sopportavo...
    ...come si cambia...
    ...oggi mi ci decorerei anche il letto...

    Bacione, perlina *

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Le adoro anch'ioooooooooooooooo!!
    Grazie per le bellissime immagini!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  12. Si, bravissima Marique!
    Piacciono molto anche a me, sono un mix di raffinatezza nel dettaglio decorativo e di dolcezza nell'uso dei colori.
    Anche Maria Antonietta ne andava matta.... ogni tanto, così x consolarsi, ordinava un servizio nuovo a Limoges o a Sevres (l'altra manifattura storica di Francia)... oh beh, se poteva permettersele....
    ti piacciono anche le wedgwood??
    Grazie!!!
    cla.

    RispondiElimina
  13. La prima foto che hai postato è stupenda! Volevo fare due foto carine al tuo regalo e postarlo nel blog, mi faceva piacere renderti almeno un pò di onore! Appena riesco faccio tutto! :)

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutte, grazie per i vostri commenti!^^

    Ciao Claudia, non conoscevo la wedgwood Sono andata a dare un'occhiatina nel web, sinceramente prefeisco il Limoges.
    Grazie per la tua informazione su Maria Antonietta, un bacione.)

    Ciao Sarah, per me è un onore grandissimo!!! Mi vuoi fare commuovere anche oggi?^^

    Buona giornata a tutte care...)

    RispondiElimina
  15. E' uno stile molto raffinato da usare a piccole dosi, temo che esagerando appesantisca un po' l'ambiente.
    Hai postato dei pezzi molto belli!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  16. Marichina, tesoro,
    grazie del tuo commento di stasera da me: ci terrei davvero tanto che tu tornassi a leggere la mia risposta...è importante per me , ma altrettanto importante x te...
    ...lo farai?

    Un carissimo abbraccione, la TUA Maddy!

    RispondiElimina
  17. Ciao grazie Marica per averla messa, ho fatto un commento prima ma probabilmente l'ho messo nel post precedente, bacioni buonanotte cara a domani.)

    RispondiElimina
  18. (...grazie, tesoro! Ti ho dato una "controrisposta", sempre di là da me...poi ti lascio in pace! )

    Smack !

    Maddy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...